Canzone Italiana 2014 -
Festival Nazionale della canzone d'autore per giovani talenti
4-6 settembre 2014 - Palazzo dei Congressi Palacreberg- Sirmione - ore 21,00

Teamitalia, in collaborazione con Proloco Bergamo ed il Comune di Sirmione, organizza Canzone Italiana - Festival Nazionale della Canzone d'Autore per giovani talenti, con l'intento di promuovere giovani artisti emergenti, tutelando, al contempo, il patrimonio musicale italiano.

Sin dalla prima edizione del 2007, questo grande evento culturale si è prefissato lo scopo di affermarsi a livello nazionale come una delle kermesse più prestigiose, in grado di attirare l'attenzione delle istituzioni, dei media e dell'opinione pubblica.

Il grande successo di pubblico spinge il Comitato Organizzatore a sostenere con sempre maggior passione ed entusiasmo queste linee guida che hanno garantito la crescita ed il successo dell'evento.

Ciò che risulta da questa manifestazione è una perfetta simbiosi tra la musica leggera italiana ed i giovani artisti, ovvero un'esemplare liaison tra gli interpreti eccellenti del patrimonio musicale italiano ed i valori intrinseci di quest'ultimo.

Tre serate ricche di appuntamenti di musica di qualità attendono il pubblico che sarà presente alla manifestazione.

Si tratta di un evento che intende ritagliarsi e consolidare nel tempo un posto molto particolare nel panorama musicale nazionale.

Per porre l'accento sul carattere nazionale dell'evento, Canzone Italiana vanta una programmazione di sole cover italiane. I partecipanti saranno accompagnati dal vivo da una band costituita appositamente per l'evento.

Una Giuria tecnica ed artistica selezionerà i finalisti che si contenderanno l'ambito primo posto, nonchè il titolo di vincitore della kermesse canora 2014.

Ingresso gratuito

Fotografie presenti qui a lato a cura dell'Archivio del Comune di Sirmione e di Teamitalia.

Clicca qui e metti "Mi Piace" alla pagina facebook

Materiale
Modulo di iscrizione e regolamento
Cartolina con programma completo