Into the music... aspettando l'Expo 2015!

iniziativa annullata

"Into the music" è un progetto ambizioso organizzato dal "Destinazione Bergamo" - Divsione Turistica della Proloco Bergamo in collaborazione con la Direzione Artistica di Teamitalia.

L'iniziativa sarà un happening giovanile di musica leggera, un punto di riferimento per tutti i giovani artisti per offrire al pubblico tre grandi serate, promuovendo il linguaggio internazionale attraverso la musica, durante le quali i concorrenti si esibiranno live.

"Into the Music" vuole essere una grande cartolina della città di Bergamo, tramite la musica.

Piazza Vecchia, nel cuore di Città Alta a Bergamo, dal primo al tre maggio 2015 diventerà il palcoscenico esclusivo di artisti emergenti a livello internazionale, il trampolino di lancio per le nuove promesse della musica.

Si auspica un suo inserimento all'interno del calendario degli eventi dell'Expo 2015 che proietterà Bergamo al centro del panorama musicale internazionale.

Il progetto si propone come momento di riflessione e confronto sui messaggi astratti che l’Expo 2015 vuole promuovere: incontro e dialogo tra le diverse identità culturali e sociali del mondo, la fede, l’umanità, il credo, le tradizioni, la comunità, il sociale, l’universalità, la fratellanza, il mondo, la gioventù, la natura.

Saranno i giovani artisti i protagonisti assoluti dell'evento. Musica, spettacoli, ospiti e passione sono le carte in tavola che garantiranno una competizione emozionate. Una categoria unica per solisti e gruppi vocali.

Un unico concorso. Un unico vincitore assoluto. I brani dovranno essere unicamente delle cover di musica leggera internazionale eseguite dal vivo con l'accompagnamento di una band di professionisti creata appositamente per l'evento.

Una Giuria, composta da esperti del settore, produttori discografici, autori, critici musicali, designata dal Comitato Organizzatore di "Into the Music" selezionerà i finalisti e nell'ultima serata decreterà il vincitore assoluto del Festival.

Fotografie Bergamo Piazza Vecchia a cura di Dimitri Salvi

Clicca qui e metti "Mi Piace" alla pagina facebook dell'evento