Bergamo, 14 giugno 2014: la città non dorme, ha voglia di sport.
Nel 2013 oltre 50.000 persone in piazza!

Venerdì 13 ASPETTANDO LA NOTTE BIANCA dalle ore 19,00

Sabato 14 NOTTE BIANCA DELLO SPORT dalle 18,00 all'1,00 di notte

Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un'iniziativa che ogni anno riunisce tutta la città nel segno dello sport e del divertimento.

Dopo lo straordinario successo delle prime edizioni, torna "La Notte Bianca dello Sport".
Il 14 giugno 2014 i luoghi più suggestivi del capoluogo bergamasco saranno la degna cornice di spettacoli, esibizioni e delle più disparate discipline sportive.

Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell'attività fisica e della cultura per vivere una serata all'insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà.

Partecipa infatti alla manifestazione anche l'Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia, che organizzerà per la serata un'area ristoro sul Sentierone di Bergamo.

Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che si radica in uno stesso modello di comportamento: non arrendersi per giungere alla vittoria più importante.

Sabato 14 a partire dalle ore 18.00 fino all'1.00 la città diventa un piccolo "villaggio sportivo" per aspiranti o affermati schermidori, amanti delle arti marziali, appassionati di danze caraibiche e molto altro ancora.

Sarà presente anche un villaggio expo dedicato ai partner della Notte dello Sport in cui si potranno raccogliere informazioni e simpatici gadget per tutti.

Tutti pronti quindi ad assaporare il piacere dello spettacolo e l'adrenalina della competizione, oltre a soddisfare la curiosità di provare nuove discipline.

Il 14 giugno 2014 Bergamo diventerà una grande palestra a cielo aperto: 27 discipline e oltre 50 attività sportive accoglieranno appassionati e curiosi.

Dalle ore 18.00 all'1.00 gli spazi del centro cittadino si animeranno con le più varie discipline sportive: tennis, roller, scherma, boxe, difesa personale femminile, fitness, rugby, tiro con l'arco, discipline orientali, balli caraibici, ginnastica artistica, danza, basket, orienteering, mountainboard e molto altro ancora.

L'iniziativa è aperta a tutti, grandi, piccini, famiglie e giovani amanti delle notti movimentate.

Le attività sportive, completamente gratuite, sono realizzate pensando a un target eterogeneo, dalle necessità più diverse. Attenzione e cura degli istruttori per i più piccoli, freestyle e dinamicità per i ragazzi, attività di aggregazione per le famiglie

Materiale
Invito alla conferenza stampa
Comunicato stampa 1