Edizione 2016

Un mondo di musica nella NOTTE DI SANTA LUCIA - Gran Galà dei bambini per UNICEF

12 dicembre 2015 - h 20.00 - Teatro Sociale (Bergamo)

L'INTENTO
“UN MONDO DI MUSICA” nella Notte di S. Lucia è un Gran Galà dei bambini per Unicef, ideato e promosso dal Comitato Provinciale di Bergamo per l’UNICEF con la direzione artistica di Proloco Bergamo, con lo scopo di avvicinare le giovani generazioni alla musica, al coro e alla danza, valorizzando queste discipline ed andando a promuovere occasioni di incontro tra i partecipanti e gli operatori del settore.

LA RICORRENZA
L’UNICEF, che da sempre è impegnata a promuovere e sostenere i diritti dell’infanzia in tutte le sue forme, in occasione dell’anniversario della ratifica di 189 Paesi del mondo della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ogni anno nel mese di novembre e dicembre celebra in tutta Italia l’evento, con diverse manifestazioni rivolte alle Scuole, alle Istituzioni e a tutti i bambini e ai genitori.

CANTARE E BALLARE PER AIUTARE GLI ALTRI
Il Comitato Provinciale di Bergamo per l’UNICEF, per questa ricorrenza, organizza il "Gran Galà dei bambini per Unicef" nella notte di Santa Lucia.
Durante lo spettacolo verrà consegnata al pubblico copia della "Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza".
La serata prevede l'esibizione canora di bambini con età al di sotto dei 14 anni, accompagnati dall’Harmony Choir della Tin Pan Alley Academy School, primo Coro certificato Trinity College of London, nonchè spettacoli di danza a cura di Danzarea, Accademia Arte Bergamo e Ballet Studio Bergamo.

QUANDO E DOVE: Teatro Sociale, Bergamo, sabato 12 dicembre 2015, ore 20.00

Invito alla conferenza stampa