Concerto di Natale - 23 dicembre 2014
Teatro G. Donizetti di Bergamo

CONCERTO DI NATALE 2014 NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'
EMOTIONS...LE PIU' BELLE CANZONI DELLA MUSICA POP INTERNAZIONALE

I biglietti relativi al "Concerto di Natale Città di Bergamo" si potranno prenotare a partire da martedì 9 dicembre alle ore 9.00 inviando una mail SOLO all'indirizzo eventi@prolocobergamo.it oppure un fax allo 035/224686.
NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI TELEFONICHE.
La prenotazione non comporta la conferma dei biglietti che saranno assegnati fino ad esaurimento posti.
I biglietti saranno disponibili per il ritiro a partire da lunedì 15 dicembre recandosi presso la sede di Proloco Bergamo in Via Zelasco 1 a Bergamo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 entro e non oltre venerdì 19 dicembre alle ore 12.00.
I biglietti che non saranno ritirati entro la data indicata saranno riassegnati ai richiedenti in lista d'attesa.

Torna anche per il 2014 il Concerto di Natale, organizzato dall'Associazione Art & Culture di Pro Loco Bergamo in uno delle location più suggestive della città.Il Teatro Donizetti, luogo simbolo della cultura, del teatro e della musica orobica, il prossimo 23 dicembre aprirà le sue porte a un grande evento musicale, allestito con garbo ed eleganza e offerto gratuitamente al pubblico grazie al supporto dei Partner che affiancano l'organizzazione dell'evento.Lo spettacolo, già carico delle suggestioni di una proposta artistica di alto livello, sarà arricchito da una finalità benefica.Il pubblico presente in sala sarà invitato a lasciare un'offerta che verrà interamente devoluta all'Associazione "Spazio Autismo".L'iniziativa inoltre sosterrà l'Avis Comunale di Bergamo.

PROPOSTA ARTISTICA 2014
EMOTIONS...LE PIU' BELLE CANZONI DELLA MUSICA POP INTERNAZIONALE
La musica pop nasce nel XX secolo come definizione di un insieme di tendenze musicali caratterizzate da orecchiabilità, estrema semplicità di linguaggio, disimpegno inerente la tematica dei brani di breve durata, abbondante uso di melodia, tempi musicali pari e strofe alternate a ritornelli, ritmica semplice e sottofondo musicale poco elaborato. Tramite concerti, video,manifestazioni musicali, incisioni discografiche, trasmissioni radiofoniche e televisive, questo innovativo genere musicale non ha certamente fatto fatica ad inserirsi immediatamente nel maggiore circuito di diffusione commerciale mondiale.

PROGRAMMA 2014
Per questo Concerto 2014 in programma un repertorio d'eccezione: l'elegante atmosfera del Teatro Donizetti, per la prima volta farà da sfondo alle più celebri canzoni del pop internazionale.

Materiale
Comunicato stampa 1