8° Corri Dog

LA CARICA DEI 501

Piazza della Libertà, Bergamo

17° Giornata Nazionale del Cane Guida

-------------------------------------- Rinviato al 15 maggio 2022 causa maltempo

Press Kit

Guarda il video

Per ricordare la Giornata Nazionale del Cane Guida, si terrà l'ottava edizione della Corri Dog promossa dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con Proloco Bergamo.

La Giornata Nazionale del Cane Guida è stata istituita per la prima volta nel 2006, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. Un'occasione importante per far capire quanto i cani guida siano gli occhi di chi vive nel buio. Il cane guida è un vero "compagno di libertà", sempre pronto ad assecondare le necessità di autonomia e di mobilità.

La città sarà protagonista di una vera e propria festa dedicata al migliore amico dell'uomo: un'occasione per assaporare il piacere di una corsa in libertà, per trascorrere insieme una giornata all'aria aperta e soprattutto per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport.

La corsa/camminata è aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni. Il percorso, breve e non impegnativo, rende la manifestazione adatta a tutti e offre l'opportunità di trascorrere del tempo all'aria aperta facendo della sana attività fisica.

Durante la manifestazione è previsto l'allestimento di un'area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto quello che riguarda i loro beniamini.

Programma 2022:

09.00 Apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida

10.00 Partenza della Corridog, camminata/corsa

11.30 Rientro dei partecipanti e premiazioni

Pausa pranzo

14.30-17.00 Esibizioni delle Scuole di cani guida

INFO ISCRIZIONI:

ISCRIZIONE € 10,00 (per ogni cane)
È possibile iscriversi alla partenza dalle ore 09.00 alle ore 10.00.
Ad ogni iscritto verrà consegnato un pettorale grazie al quale sarà possibile partecipare all’estrazione dei premi al termine della camminata.
Tutto il ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo.

Info UICI Bergamo: 035 249208

Percorso della corsa/camminata
Piazza Libertà, Viale Roma, Piazza Matteotti, Via XX Settembre, Piazza Pontida, Via Broseta, Via Palma il Vecchio, Triangolo, PIT STOP Giardino on. Brighenti, Via San Lazzaro, Largo 5 Vie, Piazza Pontida, Via Sant'Alessandro, Via Sant'Orsola, Piazza Matteotti, Via Sentierone, Largo Belotti, Via Petrarca, Piazza Libertà

Seguici sui Social!